INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (A seguire Cookie Policy)

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve “GDPR”)

Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2021

 

Politica sulla Protezione dei Dati

Nel rispetto della normativa europea e italiana vigente in materia, facciamo in modo che sia garantita la protezione e mantenuta la riservatezza e integrità dei Vostri dati personali quando navigate sul nostro sito internet e lo consultate per visionare i nostri prodotti oppure lo utilizzate, previa registrazione e creazione del Vostro account, per effettuare acquisti, o ancora ne condividete i contenuti sui social network.

A tal fine, abbiamo adottato specifiche misure organizzative e di sicurezza con riferimento alle attività di raccolta, utilizzo, conservazione e cancellazione delle informazioni personali che ci vengono fornite dagli interessati… vale a dire da voi.

 

1-    Titolare del trattamento e Responsabile della Protezione dei dati: informazioni di contatto

Per quanto riguarda i dati trattati attraverso il nostro sito web: https://new19022024.laboutiquedimilu.it/Titolare del trattamento è La Boutique di Milù di Dotti Serena (P.IVA: 01516370556), Strada di Lugnano, 20 – 05012 Attigliano (TR), email: info@laboutiquedimilu.it .

Per qualunque informazione sulla nostra Privacy Policy e/o per l’esercizio dei diritti a Voi riconosciuti dal GDPR potete contattarci ai sopra indicati riferimenti.  

 

2- Finalità del trattamento e categorie di dati trattati

Trattiamo i Vostri dati personali esclusivamente per le seguenti finalità:

  •          gestire gli ordini di acquisto e i rapporti con il cliente (ad es. per la consegna dei prodotti, per la fatturazione, per la gestione dell’account di registrazione al sito, per monitorare l’interazione dei clienti con il Sito, per gestire i reclami ed erogare servizi post vendita).
  •          gestire il pagamento elettronico degli ordini effettuati: sappiate che i pagamenti che effettuate sul nostro Sito sono sicuri. Non raccogliamo direttamente i dettagli relativi alla transazione di pagamento che effettuate, ma soltanto un codice identificativo dell’operazione. Tutti i Vostri dati bancari sono raccolti e conservati unicamente da Paypal, un gestore certificato di servizi di pagamento mediante piattaforma  elettronica, (gateway) che garantisce la sicurezza delle transazioni.   
  •          consentire il riconoscimento degli utenti (anche con riferimento alla loro posizione) l’effettuazione di analisi di dati di navigazione e la valutazione della performance del Sito durante la sessione di navigazione. Potremmo anche utilizzare i dati per conoscere meglio le Vostre abitudini o preferenze o per finalità statistiche, nonché per analizzare l’attività svolta sul nostro Sito e migliorare i servizi che offriamo.
  •          consentire la condivisione della pagina web e dei contenuti del Sito sui social network e consentire l’utilizzo dei servizi tramite applicazioni (whatsapp per i contatti con il Servizio Assistenza e la nostra app per l’effettuazione e la gestione degli ordini, disponibile per i sistemi Apple e Android).

Trattiamo i seguenti dati personali che Vi riguardano: nome, cognome, data di nascita, sesso, codice fiscale indirizzo di residenza (o altro indirizzo di recapito), indirizzo e-mail, numero di telefono, lingua, user id e password (relativi all’account che create al momento della registrazione), indirizzo IP, dati di connessione internet e di navigazione sul sito, storico degli ordini effettuati, preferenze e interessi, elenco dei prodotti visionati (memorizzati nella “lista dei desideri”), mancata consegna dei prodotti, reclami. Possiamo raccogliere dati di localizzazione (per analizzare statisticamente dove si trovano i nostri clienti in tutto il mondo).  

Il carattere obbligatorio o facoltativo dei dati che Vi richiediamo di fornirci è segnalato dalla presenza / assenza di un asterisco durante la compilazione degli appositi form di raccolta. Precisiamo che alcuni dati vengono registrati automaticamente, in forza della semplice interazione da parte Vostra con il nostro Sito. Attribuiamo a ciascun cliente un numero e ad ogni ordine un identificativo numerico.  

Nello specifico, raccogliamo i Vostri dati, chiedendovi di fornirceli, quando:

  •          create il vostro account cliente attraverso la registrazione sul nostro Sito;
  •          effettuate un ordine sul nostro Sito;
  •          contattate telefonicamente o via whatsapp il nostro Servizio assistenza;
  •          inviate una e-mail agli indirizzi presenti sul nostro Sito.

Raccogliamo, altresì, automaticamente alcuni dati durante la sessione di navigazione, attraverso l’utilizzo di cookies.

In seguito alla registrazione e, quindi, alla creazione dell’account potete scegliere (prestando il relativo consenso al trattamento dei Vostri dati per tali finalità) di ricevere da parte informazioni e offerte promozionali mediante comunicazione elettronica (newsletter, e-mail, sms, servizi di messaggistica istantanea). L’invio di queste comunicazioni ci permette di tenervi aggiornati sui nuovi prodotti e sui vantaggi di cui potete beneficiare. Misuriamo le percentuali di apertura dei nostri messaggi elettronici, per adattarli alle vostre esigenze ed evitare l’invio di comunicazioni non di Vostro gradimento.

 

Il trattamento dei dati personali, a seconda dei casi, si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

  •    l’esecuzione di un contratto concluso tra la Boutique di Milù e l’utente / cliente  (art. 6, co. 1, let. b);
  •    il consenso prestato dall’utente / cliente (mendiante spunta di casella, click, compilazione del form di registrazione, ecc) (art. 6, co. 1, let. a). Il consenso può essere revocato in ogni momento;
  •    il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6., co. 1, let. f): la Boutique di Milù ha un interesse legato alla propria attività economica a trattare i Vostri dati; tale interesse è legittimo e il suo perseguimento avviene nel rispetto del principio di bilanciamento di interessi, in quanto in nessun caso minaccia o danneggia la protezione dei Vostri dati personali. Salve alcune eccezioni, al ricorrere dei requisiti previsti dalla legge potete opporvi in qualunque momento al trattamento dei dati fondato sul perseguimento di un legittimo interesse del Titolare, comunicandolo alla Boutique di Milù;
  •    l’adempimento di obblighi di legge a cuila Boutique di Milù è soggetta, ad es. in materia fiscale (art. 6, co. 1, let. c): in questo caso, il trattamento dei Vostri dati risponde ad un preciso obbligo di legge a cui il Titolare non si può sottrarre.

 

 

3- Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato mediante strumenti informatici, sia automatizzati sia non automatizzati (in tal caso, attraverso l’intervento umano nelle gestione dei sistemi informatici) e mediante l’utilizzo di strumenti analogici (gestione cartacea), secondo logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento stesse e, comunque, con il supporto di apparecchiature e con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, prevenendo la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti,  e accessi non autorizzati.

Per il trattamento dei dati sul nostro Sito utilizziamo cookie, anche di terze parti, e social buttons plugins e widget.

Un “cookie” è una piccola quantità di dati che vengono inviati al browser dell’utente da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del suo computer.  

Il nostro Sito utilizza cookie propri e di terze parti: questi ultimi,  sono cookies inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito. L’utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive privacy policy. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi indicati come cookies di terza parte disponibili sui rispettivi siti. 

Il nostro Sito non utilizza cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente

 

Sul nostro Sito, inoltre, sono presenti dei particolari “pulsanti” (denominati “social buttons/widgets”) che raffigurano le icone di social network o altri servizi (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest). Questi pulsanti consentono agli utenti che stanno navigando sul sito di interagire con un “click” direttamente con i social network ivi raffigurati. In tal caso il social network acquisisce i dati relativi alla visita dell’utente.

I cookies di “condivisione” (o di social network) vengono utilizzati per permettere all’utente di interagire con i siti attraverso il proprio account social e servono, ad esempio, per esprimere un apprezzamento e per condividerlo con i contatti. La presenza dei plug-in comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative privacy policy, cui si prega di fare riferimento.

 

I cookies possono essere disattivati[1] – mediante eliminazione del flag nell’apposito plug-in (la scelta può sempre essere successivamente modificata) – ma, laddove venisse effettuata tale scelta, gli utenti non potrebbero usufruire delle relative funzionalità e servizi.

Quindi, l’utilizzo dei dati rientranti in questa categoria avviene sulla base del consenso espresso degli utenti (art. 6, co. 1, lett. a) del Regolamento).

 

Se accettate l’utilizzo dei cookie acconsentite al trattamento dei Vostri dati per le finalità di seguito specificate:

-          funzionamento dei bottoni di condivisione sui social network;

-          personalizzazione dei servizi  (attraverso la preimpostazione di alcune opzioni come "lingua" o "valuta", oppure attraverso la memorizzazione dei prodotti che sono stati inseriti nel “carrello” dall’utente) che consentono l'accesso con funzionalità basate su una serie di criteri del terminale dell'utente (cookie applicativi).

-            raccolta di informazioni per effettuare analisi relative all’audience e alla performance delle pagine del sito (cookie di Google analytics, servizio da Google Inc. che utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo dello spazio on-line su cui opera il sito, analizzando in forma anonima le informazioni (compreso l'indirizzo IP) sui comportamenti degli utenti. Il Sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione: Google Analytics, pertanto, non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente[2] .

 

4- Comunicazione e diffusione dei dati

I dati raccolti attraverso il nostro Sito sono destinati alla Boutique di Milù.

I soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali sono i nostri dipendenti e collaboratori, che si occupano della gestione amministrativa della pagina Web e dei rapporti con gli utenti. Potrà, eventualmente, venire a conoscenza dei dati personali la società che si occupa della gestione del Sito, in occasione di interventi di assistenza / manutenzione.

Non condividiamo i Vostri dati con soggetti terzi per scopi promozionali o commerciali. Alcuni dati che raccogliamo possono essere trasmessi a fornitori di servizi di cui ci avvaliamo (ad es. per gestire la consegna dei prodotti da voi acquistati, evadendo così l’ordine); altri ancora possono essere trasmessi ai titolari dei social network con cui è possibile interagire, attraverso i plug-in e i widget di condivisione; il tutto sempre nei limiti e per le finalità sopra indicati.

I dati non vengono mai trasferiti a soggetti terzi aventi sede o comunque operanti in Paesi al di fuori dell’Unione Europea, all’infuori dei seguenti: Google Inc., limitatamente alle funzionalità di Google Analytics; Facebook, Instagram e Twitter e Pinterest, limitata revolvermaps.com mente alle funzionalità di condivisione social; soggetti che, tuttavia, hanno sede in un Paese (USA) che garantisce un livello di protezione adeguato (essendo incluso all’interno della c.d. Privacyshield Listhttps://www.privacyshield.gov/welcome).   


All’occorrenza, là dove avessimo l’obbligo di denunciare un reato o comunque la necessità di perseguire un nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale, i dati degli utenti potrebbero essere comunicati all’Autorità giudiziaria o a forze di polizia.

All’infuori dei casi appena indicati, i dati personali non saranno comunicati a terzi e/o in alcun modo diffusi al di fuori dell’ambito dell’Unione Europea.

 

5- Tempi di conservazione dei dati

I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, al termine della sessione di navigazione (chiusura del browser).

I dati forniti volontariamente dagli utenti (attraverso l’invio di e-mail), oppure via fax o per telefono, saranno conservati per i 30 giorni successivi all’invio agli utenti delle informazioni richieste, salvo che l’ulteriore conservazione dei dati non sia necessaria per adempiere ad obblighi di legge e/o salvo che intervenga tra le parti la sottoscrizione di un contratto.

I dati trattati attraverso cookies di terze parti (inclusi quelli di condivisione) vengono conservati per il periodo di tempo previsto dai gestori, secondo le rispettive privacy policy.

I dati trattati attraverso l’utilizzo dei cookies di Google Analytics vengono conservati per 26 mesi dalla loro acquisizione.

I dati relativi all’esecuzione del contratto di acquisto dei prodotti verranno conservati per il tempo previsto dalla legge per l’esercizio dei relativi diritti (prescrizione), anche in materia fiscale, e comunque per un periodo non superiore a 10 anni dal perfezionamento dell’operazione e dall’emissione del relativo documento (fattura).

 

6- I vostri diritti con riguardo al trattamento dei dati personali (Artt. 12-23 e 77 del Regolamento)

Il Regolamento conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intellegibile; di aver conoscenza dell’origine dei dati, delle finalità e delle modalità su cui si basa il trattamento e della logica applicata ai casi di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; di ottenere, se ne ricorrano i presupposti di legge e secondo le modalità previste dal Regolamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi sia interesse, l’integrazione degli stessi; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, di chiedere la limitazione del trattamento e di esercitare il diritto alla portabilità. Ha altresì diritto,  ritenga che il trattamento dei propri dati sia effettuato in violazione delle previsioni del Regolamento, fermo il diritto di rivolgersi alle competenti autorità giudiziarie civili o amministrative, di proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, per quanto di sua competenza.

Potete esercitare i vostri diritti (accesso, rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione e portabilità se ne ricorrono i presupposti) mediante compilazione e invio agli indirizzi in epigrafe dell’apposito modulo “Esercizio di diritti in materia di protezione dei dati personali (artt. 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679)” disponibile al seguente link (inserire collegamento a modulo).

Per consentirci di rispondere rapidamente, Vi preghiamo cortesemente – ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione – di indicare il Vostro nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza e, se possibile, il Vostro codice cliente. Alcune richieste (ad esempio quella relativa all’esercizio del diritto di accesso) devono essere accompagnate da una fotocopia di un documento di identità con la Vostra firma per verificare la Vostra identità; va inoltre specificato l'indirizzo a cui volete ricevere la risposta. La risposta sarà inviata entro un mese dalla ricezione della richiesta.

[1]Per la disattivazione o l'attivazione dei cookie sono anche disponibili le seguenti guide per i principali browser utilizzati:

Chrome              Internet Explorer                Firefox                 Safari               Android            iPhone, iPad

 

[2] È possibile conoscere in che modo Google Inc. utilizza i cookies e quali sono le loro caratteristiche visitando la pagina: https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it 

COOKIE POLICY

ai sensi dell' art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve "GDPR")

Gentili Clienti,
dal 25 maggio 2018 è divenuto pienamente effettivo ed applicabile il sopra indicato GDPR, normativa che mira a rendere più trasparente il comportamento delle imprese rispetto alle informazioni riguardanti le persone fisiche (interessati) che vengono utilizzate dalle imprese per l'erogazione dei servizi richiesti.
Nel rispetto della normativa europea e italiana vigente, la nostra Società fa in modo che sia garantita la protezione e mantenuta la riservatezza e integrità dei Vostri dati personali. A tal fine, abbiamo adottato specifiche misure organizzative e di sicurezza con riferimento alle attività di raccolta, utilizzo, conservazione e cancellazione delle informazioni personali che ci vengono fornite dagli interessati… vale a dire da voi.
Vi invitiamo a prendere visione di questa breve informativa, contenente indicazioni utili sulle modalità con cui trattiamo i Vostri dati personali, sui motivi per cui Vi chiediamo di fornirceli e su come potete esercitare i diritti a Voi riconosciuti dalla normativa vigente.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la Società Serena Dotti LA BOUTIQUE DI MILà PET SHOP01516370556, alla quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR ai seguenti recapiti: 347.2516563, - E-mail: info@laboutiquedimilu.it, - PEC: info@laboutiquedimilu.it. La società ha progettato e sviluppato un servizio integrato di ricerca e consultazione, con accesso da remoto (il "Servizio"), mediante apposita piattaforma software on-line che consente la ricerca all'interno della banca dati e la visualizzazione dei risultati (la "Piattaforma software"), di dizionari tematici multimediali; il Servizio viene gestito ed erogato attraverso il sito internet www.laboutiquedimilu.it. (il "Sito").

2. Responsabili del trattamento

Per lo svolgimento di alcune attività di trattamento (quali la gestione delle operazioni di pagamento con modalità elettroniche, la gestione degli adempimenti fiscali connessi alla fatturazione, la conservazione dei dati su server) ci avvaliamo di soggetti esterni, appositamente individuati e nominati Responsabili del trattamento, i quali garantiscono – in adempimento del contratto da ciascuno di essi sottoscritto con il Titolare – che il trattamento dei dati venga effettuato nel rispetto delle istruzioni ricevute, assicurando la tutela dei diritti degli interessati e la protezione dei loro dati personali.

3. Quali dati personali vengono raccolti e trattati?

I dati personali che la Società utilizza sono per lo più dati comuni; in particolare, raccogliamo e trattiamo direttamente i Vostri dati strettamente necessari all'esecuzione del contratto per il quale vengono richiesti / conferiti e/o per l'adempimento degli obblighi di legge (in materia fiscale), nonché per l'erogazione del Servizio ai termini e condizioni d'uso stabiliti.A titolo esemplificativo, i dati che trattiamo includono:

  1. nome e cognome, codice fiscale, ragione sociale;
  2. dati personali di contatto (indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail);
  3. dati relativi al pagamento del servizio (numero della carta di credito o di debito, il nome dell'intestatario, la data di scadenza e il codice CVV);
  4. credenziali di accesso ("user id" e "password"), di carattere strettamente riservato, associate all'account personale dedicato, creato per poter usufruire del servizio;
  5. dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet (indirizzi IP, nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti e Utilizzatori che navigano nel sito o gli indirizzi in notazione URI - Uniform Resource Identifier), acquisiti dai sistemi informatici e dalle piattaforme di commercio elettronico preposte al funzionamento del Sito e della connessa Piattaforma software;
  6. informazioni dell'account che consentono la personalizzazione del Servizio, in modo da migliorarne l'usufruibilità da parte degli Utenti e degli Utilizzatori;
  7. informazioni relative all'utilizzo del Servizio (numero e durata degli accessi, applicazioni utilizzate, ricerche effettuate).

4. Perché trattiamo i dati personali?

Raccogliamo e gestiamo i Vostri dati all'esclusivo fine di consentirvi di usufruire, attraverso la registrazione e la creazione dell'account utente per l'accesso al Sito, del Servizio oggetto di contratto.
In dettaglio, i Vostri dati personali vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

  • perseguimento di un legittimo interesse della Società;
  • esecuzione del contratto per l'erogazione del servizio richiesto;
  • ricezione con modalità elettronica del pagamento del servizio (1);
  • registrazione contabile della prestazione resa / pagamento ricevuto e adempimento dei connessi obblighi in materia fiscale;
  • gestione dell'anagrafica di clienti;
  • invio di comunicazioni di servizio;
  • effettuazione di attività statistiche, proporzionate alle finalità perseguite e nel rispetto dei diritti fondamentali e degli interessi degli Utenti;
  • personalizzazione e miglioramento del Servizio, a vantaggio degli Utenti e degli Utilizzatori.

1. N.B. Quando viene effettuato il pagamento con carta di credito (o prepagata), l'operazione viene gestita da un provider di servizi esterno.

5. Su quali basi effettuiamo i trattamenti?

I diversi trattamenti sopra indicati, a seconda della tipologia di dati a cui si riferiscono e delle finalità a cui tendono:

  1. sono necessari per dare esecuzione al contratto sottoscritto con la Società;
  2. sono necessari per perseguire un legittimo interesse della Società (in quanto Titolare del trattamento);
  3. sono necessari per consentire l'adempimento egli obblighi di legge a cui la Società è soggetta, tra cui quelli in materia fiscale;
  4. si fondano sul consenso preventivo liberamente espresso del Cliente.

6. Siete tenuti a fornirci i dati personali richiesti?

Non siete obbligati a fornire i vostri dati personali; tuttavia, essi sono strettamente necessari per dare esecuzione al contratto avente ad oggetto il Servizio che ci richiedete; pertanto, là dove non venissero forniti, la Società non potrebbe dare esecuzione al contratto.
Quanto, invece, ai dati di cui alle lettere f) e g), si precisa che il rendere disponibile il trattamento di tali dati da parte della Società è facoltativo e che il trattamento è subordinato al Vostro consenso; tuttavia, in caso di diniego del consenso al trattamento, precisiamo – declinando ogni responsabilità al riguardo – che le funzionalità del Sito e, quindi, l'erogazione del Servizio potrebbero subire alcune limitazioni.
Il consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento, su semplice richiesta rivolta alla Società.

7. Come vengono trattati i vostri dati?

Il trattamento dei dati consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, cancellazione.
Il trattamento viene effettuato su supporti sia informatici che cartacei, nonché attraverso mezzi telematici (e-mail): conserviamo la documentazione rilevante (contenente dati personali) in formato digitale, mediante archiviazione in apposite folder sul server interno aziendale, e in formato cartaceo, mediante archiviazione dei documenti (contratti di licenza d'uso aventi ad oggetto il Servizio) in faldoni contenuti in luoghi non accessibili al pubblico.
Inoltre, organizziamo i dati mediante compilazione di appositi registri (fogli excel), tenuti in formato digitale, con modalità tali da non consentire l'immediata identificazione degli interessati mediante univoco riferimento agli stessi di tutte le informazioni che li riguardano.
Tutti i dati personali forniti mediante la procedura di registrazione e la creazione dell'account utente per l'accesso al Sito procedure sono registrati su database elettronici installati su server in cloud gestiti dalla Società LA BOUTIQUE DI MILà PET SHOP. (Responsabile del trattamento) i cui data center sono fisicamente situati in Europa.
Non raccogliamo i Vostri dati per effettuare attività di marketing diretto; effettuiamo attività di analisi statistica con esclusivo riferimento ai dati di cui al precedente par. 2, lettere f) e g).
Trattiamo i Vostri dati mediante i nostri computer aziendali: è consentito un limitato accesso ai dati da remoto, esclusivamente per consentire la gestione del Servizio da parte di soggetti che non operano presso gli uffici centrali della Società (bensì in forma delocalizzata), in ogni caso attraverso connessioni internet sicure. È escluso l'accesso ai dati mediante l'utilizzo di dispositivi mobili (smartphone, tablet), o di computer diversi da quelli aziendali, o mediante connessioni internet ubicate in locali pubblici o aperti al pubblico.
Ad eccezione delle categorie di dati lettere e), f) e g) – rispetto al trattamento dei quali vengono utilizzati sistemi / processi automatici – i Vostri dati personali sono sempre trattati attraverso l'intervento umano.
Cookie Law
Un "cookie" è una piccola quantità di dati che vengono inviati al browser dell'utente da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del suo computer.
Il Sito utilizza dei cookie per agevolare la navigazione sul Sito, memorizzando e talvolta tenendo traccia dei dati relativi agli Utenti e Utilizzatori, ai fini strettamente necessari al funzionamento delle applicazioni di sistema connesse al funzionamento del Sito stesso e alla consultazione delle Opere (c.d. "Cookie applicativi"). Il Sito utilizza altresì il codice e i log "Google Analytics" (2) per le statistiche.I cookie utilizzati consentono, in particolare alla Società e al Sito di:

  • accedere alle informazioni dei diversi account in modo da offrire un servizio personalizzato migliore (tale cookie viene impostato quando l'utente si registra e modificato nel corso delle visite dello stesso al Sito);
  • analizzare il numero di accessi al Sito, la durata degli stessi e le funzioni utilizzate (ad ogni browser che accede viene inviato un solo cookie, utilizzato per quantificare l'uso ripetuto dei servizi).

Non verranno mai rilevati e memorizzati attraverso i cookie dati personali quali, ad esempio, nome, cognome, indirizzo e-mail o numero di telefono.
I cookie possono essere disattivati (3) ma, laddove venisse effettuata tale scelta, non potremmo svolgere le attività sopra indicate e, quindi, il Servizio reso in favore degli Utenti e Utilizzatori ne risentirebbe.
Per ulteriori informazioni sui cookie è possibile consultare le FAQ del Garante per la protezione dei dati personali.
2. Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo dello spazio on-line su cui opera il Sito, raccogliendo e analizzando in forma anonima le informazioni (compreso l'indirizzo IP) sui comportamenti degli Utenti e Utilizzatori. Il Sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione: Google Analytics, pertanto, non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente.
3. Per la disattivazione o l'attivazione dei cookie sono disponibili le seguenti guide per i principali browser utilizzati: Chrome,Internet Explorer,Firefox,Safari,Android,iPhone,iPad.
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8. A chi comunichiamo i dati?

I dati vengono trattati esclusivamente dal Titolare, dai Responsabili del trattamento individuati e appositamente nominati e dal personale della Società che si occupa della gestione del Sito, della Piattaforma software e dei servizi di assistenza connessi, espressamente autorizzato al trattamento; i dati non vengono mai trasferiti a soggetti terzi aventi sede o comunque operanti in Paesi al di fuori dell'Unione Europea, all'infuori di Google Inc. - limitatamente alle funzionalità di Google Analytics – che tuttavia ha sede in un Paese (USA) che Garantisce un livello di protezione adeguato (essendo incluso all'interno della c.d. Privacyshield List https://www.privacyshield.gov/welcome).
Inoltre, i dati, su espressa richiesta, nei limiti e per le finalità previste dalla legge, potranno essere comunicati o comunque resi disponibili / accessibili alle Pubbliche Autorità (ad esempio, polizia postale, amministrazione fiscale, autorità giudiziaria).

9. Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

I dati personali raccolti di cui alle lettere a), b) e c) del precedente par. 2 vengono conservati per il tempo richiesto dalla legge (con riferimento all'esatta esecuzione del contratto, anche ai sensi dell'art. 2946 cod. civ.), nonché ai fini dell'adempimento degli obblighi in materia fiscale; al termine del periodo in questione - e comunque, decorsi 10 anni dalla raccolta presso gli interessati – i dati personali vengono cancellati con modalità tali da assicurare che non vengano dispersi o diffusi, neanche accidentalmente, a terzi.
I dati personali di cui alla lettera d) del precedente par. 2 vengono conservati per tutta la durata del Servizio e per il periodo di 12 mesi successivi alla cessazione: quindi vengono cancellati. I dati personali di cui alle lettere e), f) e g) del precedente par. 2 vengono conservati per il periodo massimo di 26 mesi dalla loro acquisizione e poi cancellati automaticamente da Google Inc.

10. Quali sono i Vostri diritti?

Il GDPR riconosce agli interessati, e noi ci impegniamo a garantire il rispetto e il pieno, legittimo, esercizio, dei seguenti diritti:
Diritto di accedere e ottenere una copia dei dati personali (art. 15)
Gli interessati hanno il diritto di richiedere la conferma che stiamo trattando qualsivoglia loro dato personale. In tal caso, potranno avere accesso ai loro dati personali e ad alcune informazioni in merito al loro trattamento. In alcuni casi, potranno richiedere alla Società di fornire una copia elettronica dei dati personali trattati.
Diritto di rettifica dei tuoi dati personali (art. 16)
Nel caso in cui i dati personali in nostro possesso si rivelino incompleti o non corretti, gli interessati hanno la possibilità di richiederci l'aggiornamento di tali dati oppure la loro correzione.
Diritto alla limitazione e alla cancellazione dei dati (art. 18 e 17)
In alcune circostanze gli interessati hanno il diritto di richiedere una limitazione del trattamento dei loro dati personali e/o la cancellazione dei medesimi. Hanno la facoltà di presentare questa richiesta in qualsiasi momento e la Società valuterà la possibilità di accogliere la stessa; fermo restando che tuttavia tale diritto deve essere contemperato con diritti o obblighi giuridici derivanti dall'esecuzione del contratto e/o dall'adempimento di obblighi di legge: motivo per cui la Società potrebbe dover conservare i dati in questione. Altrimenti, la Società provvederà immediatamente a dare seguito alla richiesta degli interessati, dandone comunicazione anche al/i Responsabile/i del trattamento (affinché provveda/no a sua / loro volta alla cancellazione dei dati).
Diritto alla portabilità (art. 20)
Gli interessati hanno il diritto di richiedere e ricevere gratuitamente (tranne il rimborso delle spese, nel caso ad esempio di dati forniti su compact disc e spediti), i dati in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati in un formato comunemente usato ("formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico"), nonché di trasmettere i dati personali da un Titolare ad un altro "senza ostacoli".
Diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (art. 77)
Qualora ritengano che il trattamento dei propri dati sia effettuato in violazione delle previsioni del GDPR, fermo il diritto di rivolgersi alle competenti autorità giudiziarie civili o amministrative, gli interessati possono rivolgersi e proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali, per quanto di sua competenza.

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Avendo preso visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali che precede, essendo consapevole della tipologia di dati e delle modalità di trattamento, con riferimento all'erogazione del Servizio da me richiesto e dei diritti a me spettanti, con la sottoscrizione del presente form io, sottoscritto, con esclusivo riferimento alle categorie di dati di cui al par. 2, lett. f) e g) dell'Informativa che precede,

  • presto il consenso al trattamento, effettuato tramite cookie, consistente nell'accesso e nell'elaborazione delle informazioni dei diversi account in modo da offrire un servizio personalizzato migliore (tale cookie viene impostato quando l'utente si registra e modificato nel corso delle visite dello stesso al Sito);
  • presto il consenso al trattamento, effettuato tramite cookie, consistente nell'accesso alle informazioni ai fini di analisi del numero di accessi al Sito, della durata degli stessi e delle funzioni utilizzate (ad ogni browser che accede viene inviato un solo cookie, utilizzato per quantificare l'uso ripetuto dei servizi).